Primaria Tavernelle: la scuola

La scuola Primaria “Tavernelle” è ubicato nella frazione di Osteria Nuova in via Gramsci, 301.

L’edificio nel corso degli anni ha subito due ampliamenti. Il primo negli anni novanta con la costruzione di 3 nuove aule, un’aula insegnanti e un salone polivalente dove svolgere le attività motorie. Nel settembre 2011 è stata inaugurata una nuova ala, dove attualmente sono presenti 3 aule al piano superiore e il locale adibito a refettorio al piano terra. Nel complesso scolastico ci sono due laboratori informatici.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Gli alunni possono usufruire di un grande cortile alberato .

Nello spazio adiacente all’ingresso di servizio della mensa è stato creato un piccolo orto didattico in collaborazione con l’associazione MaChelè.

Primaria Tavernelle