Infanzia Sala frazione: la scuola

La scuola dell’infanzia Benedetto XIV si trova a Sala frazione, in via dello Sport, 1. E' ospitata all’interno di un grande edificio storico, che è occupato nella parte anteriore da un centro diurno per anziani e nella parte posteriore dalla scuola. Accanto all'edificio scolastico si trova il Nido d'infanzia comunale.

La scuola ospita due sezioni eterogenee, per un totale di 40 bambini iscritti.

La scuola dispone di un grande giardino in parte pavimentato e attrezzato con una tettoia che permette di ripararsi dal sole nella stagione estiva e in cui sono collocate panchine e tavoli; vi è un’ampia zona di prato in cui ci sono alcuni giochi: due strutture per arrampicarsi e scivolare, due casette e giochi a molla. Il giardino viene spesso usato anche durante le stagioni autunnale e invernale, quando è possibile, perché la scuola è sprovvista di un salone e i bambini hanno bisogno di uno spazio per potersi muovere liberamente.

Infanzia Sala Frazione