Infanzia Osteria Nuova: la scuola

La scuola dell’Infanzia di Osteria Nuova è situata in via Gramsci,293.

L’edificio è strutturato su un unico piano ed accoglie 4 sezioni eterogenee per un numero complessivo di 100 bambini; è collegato internamente alla scuola primaria attraverso un tunnel.

La scuola ha un lungo e ampio corridoio diviso in zone adibite a spogliatoi per i bambini, dove si svolgono anche l’attività di Biblioteca e i laboratori per gruppi di età. Dal corridoio si accede a tutte le sezioni (comunicanti fra di loro) attraverso delle porte a vetro: si ha l’impressione di essere nei vagoni di un treno a scomparti, pronti per partire alla scoperta di nuove esperienze!

Ogni sezione ha il proprio bagno e il proprio salone, utilizzato anche come spazio per attività motorie e come zona relax.

Ampio il giardino scolastico che circonda la scuola su tre lati: in parte pavimentato ed attrezzato con 2 scivoli, una capanna e una casetta di legno, che permette di vivere momenti di giocosa ricreazione e di svolgere delle naturali attività di laboratorio all’aria aperta.

Infanzia Osteria Nuova