Progetto "Tutto il mondo è paese"

Questo è un progetto di educazione multiculturale che intende sensibilizzare gli alunni verso la capacità di tollerare e accettare la storia e i vissuti di tutti i compagni, che siano della stessa cultura o meno; è importante che gli alunni riescano a comprendere che le differenze possono essere utili per arricchire la loro formazione. L’intento è quello di sensibilizzarli verso valori di etica e morale, come la famiglia, lo studio, la libertà, l’onestà. Si cerca di sviluppare attraverso questo progetto il sentimento dell’amore per il prossimo negli alunni.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria Tavernelle.

Il progetto si svolgerà durante tutto il corso dell’anno scolastico e pertanto è ancora in atto .