Primaria Padulle: la scuola

La scuola Primaria di Padulle si trova in Piazza Marconi 3, di fianco al Municipio e alla Biblioteca comunale.

L’edificio è relativamente recente; infatti, è stato ricostruito verso la fine degli anni novanta dov’era situata prima la vecchia scuola.

Le aule sono tutte dislocate al primo e secondo piano, tranne una che si trova al piano terra; qui si trovano le aree comuni: il refettorio e il laboratorio di informatica. Il laboratorio di informatica è attrezzato con 13 postazioni collegate in rete; il refettorio, nel corso di recenti lavori di ristrutturazione, è stato ridimensionato e le classi vi accedono in due turni. Presto l’edificio verrà ampliato con la costruzione di un salone polivalente, che potrà essere utilizzato anche come palestra da tutte le classi del plesso.

La scuola è circondata da un giardino nel quale, durante la bella stagione, trovano spazio tutti i bambini della scuola. Le classi, durante la stagione invernale, usufruiscono, a turno, dell’area pavimentata dl cortile che si trova nella parte antistante l’ingresso.

Primaria Padulle