Nota Sanità Regionale

Si riporta di seguito la Nota della Sanità Regionale dell'11 settembre 2021.

In particolare si sottolinea  che le indicazioni fornite dalla stessa in relazione ai casi di positività e ai contatti con casi di positività sono generali e qualora si verificassero tali eventualità l'Istituto procederà , come ha sempre fatto, seguendo le indicazioni specifiche fornite dal Dipartimento di Salute Pubblica.

Si pone anche in evidenza che al Punto 2.1 viene scritto:

" 2. MISURE AGGIUNTIVE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO.

In ragione dell'attuale andamento epidemiologico devono essere assicurate in ambito scolastico le seguetni azioni:

1. Utilizzare i dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie ( per gli studenti la mascherina chirurgica, per il personale scolastico la mascherina chirurgica o altro dispositivo previsto eventualmente nel DVR) sia in posizione dinamica che statica, con le seguenti eccezioni: bambini di età inferiore ai 6 anni, soggetti con patologie o disabilità incompatibili con il loro uso e durante lo svolgimento delle attività sportive ( il Procollo sanitario dell'Istituto prevede che in questo caso la distanzia sia di 2 metri tra un alunno e gli altri e il docente )."

Si ricorda che la Nota indicata è stata pubblicata anche all'Albo on line, sezione sicurezza, e in Amministrazione Trasparente, sezione Disposizioni generali, sottosezione Atti generali.

Allegati
NOTA REGIONALE 10.09.2021. N 843705.U_All_N_2_2021.09.10_Indicazioni_riapertura_scuole.pdf