Sulla strada della legalità

Il “Progetto sulla strada della legalità”, rivolto ai bambini di 5 anni delle Scuole dell’Infanzia dell’I.C. di Sala Bolognese, è stato innovativo, emozionante e colmo di riflessioni. La tematica trattata abbraccia la nostra ideologia di scuola: vivere nel rispetto del prossimo e della comunità.

I bambini si sono recati al parco “Laura Prati” in Via Giotto a Padulle per ripercorrere appunto la storia di Laura Prati, donna, mamma e sindaca a cui è stato dedicato questo parco.

La Strada della Legalità è stata introdotta ai bambini attraverso la lettura del libro “Guizzino” di   Leo Lionni, letto da lettrici volontarie, ragazze del servizio civile e dallo staff della biblioteca comunale; il tema è stato sviluppato anche attraverso altre letture, attività, giochi e bolle contro vento.

Sulla strada della legalità