Non basta una divisa per essere un volontario della Protezione Civile-scuola secondaria

Quest’anno la nostra scuola ha aderito ad un progetto promosso dai Volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese e dal Comune.

Tale progetto ha previsto il coinvolgimento degli alunni di tutte le classi della scuola Secondaria ed era mirato a sensibilizzare i ragazzi riguardo alle tematiche di Protezione Civile, di senso civico, di soccorso della popolazione, di conoscenza del territorio e del patrimonio naturale di cui si occupano i Volontari della Protezione Civile.

Con questo progetto si sono voluti anche avvicinare i ragazzi ai volontari, affinché siano riconosciuti come figure di aiuto e supporto in caso di emergenze.

Il progetto è stato suddiviso in una parte teorica e in una parte pratica che si è tenuta all’interno dei locali scolastici e, per le classi terze, presso la sede della Protezione Civile.