Open day

L’open day si è svolto il 26 gennaio 2018 ed è stato dedicato agli studenti delle classi quinte della scuola primaria che il prossimo anno scolastico faranno il passaggio alla scuola secondaria.

L’open day è stato organizzato dagli alunni della scuola secondaria in collaborazione con alcuni docenti; l’organizzazione e la realizzazione hanno visto protagonisti i ragazzi stessi, che hanno fatto da tutor agli alunni in visita delle classi quinte; hanno mostrato loro alcune delle attività che si svolgono nella scuola e li hanno coinvolti in alcuni laboratori: laboratori di scrittura, di matematica, di informatica, di lingua inglese, di esposizione di elaborati artistici, di musica e di tecnologia.

Quest’anno è stata introdotta questa nuova modalità per dare forma al progetto di continuità tra la scuola Primaria e la Secondaria ed ha avuto un impatto molto positivo.

Open day