Progetto "Natural-mente in Villa"

“Da un imprevisto può nascere un'esperienza”

La nostra avventura a Villa Terracini è durata dal 29 ottobre al 3 novembre 2015, ed ha coinvolto tutti i bambini della scuola dell'infanzia di Osteria Nuova. La nostra scuola era inagibile perché la stavano riparando e abbiamo trascorso 3 giorni nella Villa.

E' stata un'esperienza unica e straordinaria che ci ha permesso di esplorare il giardino alla scoperta delle sue bellezze naturali.

Abbiamo giocato all'aria aperta, scoperto e manipolato materiali naturali come foglie, legnetti, tronchetti, con i quali ci siamo divertiti molto, costruito torri e giocato con il trenino di legno.

Nel parco della Villa abbiamo trovato una bellissima sorpresa preparata da alcuni nonni e genitori: sezioni di tronchi grandi, che abbiamo poi deciso di portare nel giardino della nostra scuola, e un fantastico accampamento degli indiani con quattro tende caratterizzate dai simboli delle nostre sezioni.

Abbiamo anche scoperto il misterioso laghetto delle tartarughe, ascoltato delle storie lette da una mamma e fatto un laboratorio sulla zucca di Halloween e uno con la creta e con le foglie.

La nostra avventura, anche se breve, ci ha dato la possibilità di conoscere più da vicino Villa Terracini, che si è rivelata uno scrigno ricco di tesori da scoprire e ci ha lasciato dentro un'impronta di esperienze che ricorderemo per sempre!

Progetto "Natural-mente in Villa"