BUON INIZIO D'ANNO DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

"Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale". (Nelson Mandela)

 

Con queste parole, auguro a tutta la comunità educante di Sala Bolognese i migliori auguri di

un buon anno scolastico…

Ai genitori, sempre attenti e vicini ai loro figli.  Grazie per la collaborazione che da sempre dimostrate verso di noi; abbiate fiducia nella scuola e nel confronto con il Dirigente, gli insegnanti, gli educatori e tutto il personale scolastico. Insieme si possono affrontare anche le più grandi difficoltà.

Ai docenti affinchè siano sempre animati dalla passione di “donare” quanto di meglio possono ai loro discenti, senza mai dimenticare che il successo degli alunni è il loro più grande traguardo e che prendersene cura e“far star bene” viene prima di ogni cosa… gli alunni sono anime fragili e belle da valorizzare perchè possano realizzare il loro futuro.

Al personale ATA -Dsga, collaboratori scolastici e amministrativi- senza i quali non si potrebbe garantire l’efficienza del servizio, affinché siano sempre operosi con volontà e professionalità.

All’intera comunità scolastica, ai membri del Consiglio d’Istituto, all’Amministrazione comunale, alle RSU e Organizzazioni Sindacali, agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la nostra scuola per sostenere ed arricchire l’Offerta Formativa e per garantirne l’efficienza.

A tutte le alunne e gli alunni un buon inizio e un anno ricco di scoperte e di grande avventure verso la conoscenza. Siate l’impegno, il sacrificio, il rispetto, la partecipazione, la relazione e l’inclusione, principi di cui siete custodi e che devono animarvi, dando a tutti l’esempio. Amate la scuola e lasciatevi accogliere dai vostri educatori, rispettatevi tra di voi e rispettate chi vi affianca, supportandovi reciprocamente, affinché insieme si possano raggiungere grandi traguardi e realizzare quel “qualcosa di speciale” .

“Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.

Se non puoi essere un'autostrada, sii un sentiero.

Se non puoi essere il sole, sii una stella.

Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.” (Martin Luther King)

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Maria Tarsitano

Allegati

Auguri di buon anno scolastico del Dirigente.pdf