Google App For Education

Nel nostro Istituto sono state attivate le Google App for Education, un servizio che Google offre alle scuole.

Si presenta come una piattaforma integrata capace di gestire contenuti digitali con semplicità e flessibilità.

Le Google App garantiscono sicurezza e privacy attraverso la salvaguardia dei dati personali che sono e rimangono di proprietà dell’Istituto.

I servizi offerti dalla piattaforma, quelli che costituiscono il nucleo centrale delle Google App, sono costituiti da:

• Gmail;
  • Drive;
  • Calendar;
  • Documenti;
  • Fogli di lavoro;
  • Presentazioni;
  • Hangouts;
  • Sites

e contribuiscono a creare un ambiente di collaborazione tra colleghi e con gli studenti.

Lavorando con le Google App, tutto viene salvato nel cloud, in rete, perciò i documenti e tutto il materiale creato è accessibile da qualunque dispositivo, in qualunque luogo (serve, naturalmente, una connessione a internet affidabile) e in qualunque momento.

La piattaforma è, per le scuole, completamente gratuita e si presenta come un’opportunità per lo studio degli studenti del XXI secolo.