Inizio anno scolastico 2023/2024

"Domani riprende il suono della campanella che segna l'inizio di un nuovo anno scolastico.
A tutte le alunne e gli alunni l'augurio di un anno ricco di nuove conoscenze, di stimoli e di rapporti affettivi. Siate sempre curiosi, lasciatevi guidare dal desiderio di sapere e mettete il cuore in tutto quello che fate. Rispettatevi e ascoltatevi affinché tra di voi e verso i vostri educatori ci sia sempre dialogo e collaborazione.
Ricordate che “La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi.”
(H. Jackson Brown Jr.)

I migliori auguri anche ai genitori, guide certe e instancabili. La vostra serenità e la fiducia nella scuola sono indispensabili per il benessere dei ragazzi e per il dialogo costruttivo con il Dirigente, gli insegnanti, gli educatori e tutto il personale scolastico. Insieme si possono affrontare tutte le difficoltà.
Ai docenti perché non smettano mai di rendere accattivante l'insegnamento e di andare incontro ai bisogni di ciascun allievo. Da loro dipende il futuro dei giovani e a loro spetta il compito arduo di infiammare il desiderio di imparare e conoscere.
Al personale ATA -Dsga, collaboratori scolastici e amministrativi- senza i quali non si potrebbe garantire l’efficienza del servizio, affinché siano sempre operosi con volontà e passione.
Al Consiglio d’Istituto perché indichi sempre la giusta direzione e sostenga l’attività della scuola per condurla verso nuove mete.
Alla RSU, garante dei processi e delle scelte della scuola, perché sia anch’essa sempre pronta al confronto e supporto al buon funzionamento della scuola.
Al Sindaco Emanuele Bassi, all’Assessore all’Istruzione Eleonora Riberto, a tutta l'amministrazione e ai dirigenti degli uffici comunali che curano instancabilmente tutti i settori della nostra scuola e ne garantiscono i servizi indispensabili…. Insieme possiamo far crescere la nostra scuola.
Siamo tutti comunità educante e soltanto unendo le forze, nell'ottica della reciproca collaborazione, possiamo garantire il successo formativo dei nostri giovani e proiettarli verso il futuro.
"Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione"
(W. Goethe)."Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Maria Tarsitano